FW21: I MUST DI QUESTA STAGIONE E TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!

FW21: I MUST DI QUESTA STAGIONE E TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!

La nuova stagione Autunno/Inverno 2021 è ormai cominciata e noi di Stilealmaschile non ci siamo fatti trovare impreparati (o almeno ci abbiamo provato). Cosa abbiamo fatto? Molto semplice: abbiamo identificato quelli che per noi sono i capisaldi dell'uomo con Stile nella  versione Casual per affrontare la Routine con un look giovanile e sbarazzino e quelli della versione classica che accompagnano l'uomo nella sua giornata lavorativa o nelle occasioni formali. 

 

CASUAL STYLE

Partiamo dal Pantalone: Lo facciamo puramente per un fatto di rispetto perchè è ormai da oltre un anno che il modello JAPAN è senza alcun dubbio il nostro Bestseller. Il pantalone che ha una calzata invidiabile, incredibilmente moderna e che ci restituisce un tocco di stile unico abbinato ad una grande versatilità ed utilitarietà. Il modello più in voga di quest'anno è il JAPAN SAM2.0: caratterizzato dalla presenza di pinche e dalla catenina applicabile, omaggiata direttamente da noi. Può essere abbinata con una Felpa (come noi abbiamo fatto con la nostra Felpa con logo SAM) oppure con un maglioncino (come noi abbiamo fatto con il nostro TOM che troverai illustrato tra pochissimo). Il Japan Sam 2.0: ha messo d'accordo oltre 2000 persone: numeri davvero incredibili! I nostri clienti hanno ammesso di avere una vera e propria "JAPAN dipendenza" e ci chiedono continuamente di optare per colori e modelli nuovi.

Per un pantalone così dovevamo fare un capo di maglieria decisamente all'altezza. La solita felpina o le comuni shirt non avrebbero certo lasciato l'impronta che desideravamo. Ci voleva qualcosa semplicemente di "marchiato" con dei tratti distintivi unici e che soprattutto non fosse un capo visto e rivisto. Ed è così che è nata l'idea di TOM. Il nostro maglioncino a costine, delicato e versatile. Composizione mista di acrilico-lana merino e rapporto qualità/prezzo invidiabile. 5 sono i colori sui quali abbiamo puntato: quello inedito, la nostra scommessa che siamo sicuri si rivelerà vincente è il color Fango. A proposito, Tom nei nostri scatti lo si vede abbinato sempre al Japan ma in realtà si sposa benissimo anche con una camicia ed un pantalone classico. Insomma è il JOLLY che proprio non ti puoi far scappare!

 

STILE CLASSICO

Lo abbiamo messo nel mirino da tempo e finalmente siamo riusciti a realizzarlo: il nostro Top di gamma, la nostra punta di diamante, icona della vera produzione artigianale italiana. Stiamo parlando di CANOVA il nostro pantalone dal tessuto favolosamente morbido, caratterizzato da pinche e chiusura con doppio bottone. Un MUST a cui l'uomo di Stile, che ama altresì sposare uno stile innovativo, non può rinunciare per la sua giornata lavorativa e per le occasioni formali. La sai una cosa? Questo pantalone, potrai girare ovunque, lo troverai molto difficilmente ad un prezzo inferiore ai cento euro. Noi lo offriamo a 65 euro spedizione inclusa. Sì, hai capito bene, non  uno scherzo. Ti stai chiedendo come sia possibile? Molto semplice. Il nostro punto di forza è proprio questo: offrire un prodotto di qualità altissima ad un prezzo simile perchè ci occupiamo direttamente dell'acquisto del tessuto con cui vengono prodotti i nostri capi, senza ricorrere ad intermediari. Dal produttore al consumatore: il filo è diretto!

Come abbinarlo? Beh la risposta è talmente scontata che quasi ci troviamo in soggezione a scriverlo: con il Capo in assoluto più importante per la cura dello stile di un uomo: LA CAMICIA! 

Può mai mancare nell'armadio una camicia sartoriale, realizzata interamente in Italia ed offerta ad un prezzo veramente esclusivo? Anche i colori selezionati sono quelli imprescindibili. Bianca, blu e celeste per quanto riguarda FRIDA e a righe bianco azzurre e bianco blu per quel che concerne ATENA oltre la variante bianco glicine che è una chicca di Stilealamschile.

 

Beh, ora che sai tutto (o quasi sui nostri prodotti) Non resta che esplorare le rispettive categorie di prodotti e aggiungerli al guardaroba: diventando ufficialmente uno dei nostri e uno dei nuovi paladini dello Stile, della classe e del Made in Italy. D'altra parte volevamo condividere alcune considerazioni, che grazie anche al confronto continuo con i nostri clienti, siamo riusciti ad estrapolare:

 

1 Molte volte ciò che indossiamo può raccontare qualcosa di noi, del nostro modo di essere e della nostra personalità prima ancora  che possiamo farlo noi stessi con le parole.

2 Prendersi cura di sè stessi, del proprio corpo e del proprio stile aumenta quella sensazione di benessere e di essere in pace con se stessi che ci aiuta a vivere meglio.

 

 

 

 

 

 

Cosa stai cercando?

Carrello