LA NOSTRA STORIA: LA PARABOLA DELL'EROE

LA NOSTRA STORIA: LA PARABOLA DELL'EROE

Stilealmaschile nasce nel 2017 da un'idea di Adriano Arpaia, un giovane ingegnere 24enne di Torre Annunziata che, affascinato dall'evoluzione digitale sempre più dirompente nella realtà contemporanea e da sempre attratto dal mondo della moda, decide di congiungerle e di dare via a qualcosa di non ordinario: semplicemente stra-ordinario.

Ok tutto bellissimo. Ma da dove iniziare? Come? Con quali risorse? Adriano inizia a studiare alcuni network europei ed americani, punto di riferimento per lo stile e la cura dell'immagine di milioni e milioni di persone e la prima idea è quella di portare in Italia un concetto del genere: una sorta di Blog che possa ispirare il pubblico italiano maschile con una guida allo stile ed alle ultime tendenze del mondo della moda: da qui nasce il nome Stilealmaschile, nulla di più adatto per l'uomo che ama prendersi cura di sè, del proprio aspetto e della propria persona.

Adriano inizia a pubblicare i primi contenuti e grazie a studi mirati presso aziende di Marketing leader del settore in Italia i followers del profilo Instagram iniziano ad aumentare e questi ultimi richiedono i prodotti mostrati nei post, che in realtà non sono in vendita. E proprio questo spinge Adriano ad assecondare le richieste dei followers di Stilealmaschile, così inizia a a stringere collaborazioni con brand italiani emergenti, basate principlalmente sul dropshipping. Sarà questa la fase centrale e più longeva di Stilealmaschile, quella palestra necessaria per formarsi e per accumulare le risorse e l'effort necessario per realizzare il grande sogno mai dimenticato. Questa fase durerà fino al 2019.

Ad inizio 2020 Adriano capisce che è arrivato il momento di iniziare a diventare una realtà indipendente e per farlo sa che deve coinvolgere una persona capace e motivata quanto lui, e soprattutto che possa completarne le competenze: e così inizia il percorso con Giuseppe, suo amico di vita e di studi. Il sogno comune a questo punto diventa di diventare una delle realtà più rappresentative italiane nel mondo online (e non solo) nel settore dell'abbigliamento maschile. Vengono selezionati brand emergenti e offerti i loro prodotti nel sito ecommerce e raggiunti anche discreti risultati. Anche qui sembra tutto bellissimo ma c'è una cosa che Adriano e Giuseppe iniziano a non accettare e soprattutto a farsi la stessa domanda: "Per noi che abbiamo rinunciato ad un carriera lavorativa come le altre, andando fuori dagli schemi, è la cosa migliore scegliere quello che ci offre il mercato ed avere prodotti che hanno tutti e che puoi trovare ovunque? Come riusciamo a trasmettere le nostre idee ed i nostri valori in questo modo?"

Ed eccoci all'ultima tappa del viaggio: Stilealmaschile diventa un marchio. Da qui Adriano e Giuseppe si dedicano personalmente alla selezione dei tessuti ed alla scelta dei materiali dei singoli capi che vengono proposti, così come al design. Il tutto rigorosamente Made in Italy: questa è una prerogativa fondamentale per il nostro concetto di qualità, essendo proprio questa una delle caratteristiche peculiari che ne ha fatto nascere l'amore per il mondo della moda. Affidarsi a prodotti, seppur di tendenza, ma privi di personalità e di qualità per avere il "prezzo più basso del web" sarebbe un controsenso con tutto il cammino fatto in questi anni.

Una scelta che può definirsi apparentemente "rischiosa" e "azzardata" quella di non farsi guidare dalla vendita facile ma dalle idee, magari non per noi che abbiamo ben chiaro il posizionamento del nostro brand. E qui casca l'asino. Quindi potrebbe sorgere la domanda: "Ah quindi Stilealmaschile è un brand di abbigliamento"?

STILEALMASCHILE è una scelta di vita. Il primo passo, per un uomo, di sentirsi a suo agio scegliendo capi unici, innovativi e di qualità per impreziosire il proprio look. Sentirsi a proprio agio è fondamentale per essere in pace con se stessi, una sensazione che ogni essere umano deve scegliere di regalarsi e di meritare. Non scegliamo una categoria o un'età prediletta: permettiamo di scegliere di potersi affidare a noi per qualsiasi occasione: giornate frenetiche, giornate lavorative, cena al ristorante o giornata di relax. 

Il principio che forse più di tutti ci rappresenta è il concetto di Resilienza: non perdere mai la bussola di fronte alle difficoltà, di fronte al giudizio degli altri ed a quello che credono di farti essere. Credi in te stesso, realizza i tuoi sogni e segui i tuoi principi. Questo è un po' quello che è successo a noi e che sicuramente ci legherà a molti di voi: La parabola dell'eroe. Se ti rivedi in tutto ciò, o almeno in una parte, non resta che continuare questo viaggio insieme,

Cosa stai cercando?

Carrello