SALVIAMO IL MADE IN ITALY: INIZIAMO DAI NOSTRI "BESTSELLER"

SALVIAMO IL MADE IN ITALY: INIZIAMO DAI NOSTRI "BESTSELLER"

Il Made in Italy sta morendo. No, non è una frase buttata qui per caso. Già prima dell'effetto della pandemia molte aziende produttrici del nostro Paese sono arrivate al collasso perchè la domande del mercato si è spostata verso prodotti "apparentemente similari" proveniente dal mercato estero, specie quello cinese.

 

E' proprio questa ferita nell'orgoglio e non solo, purtroppo, per il nostro Paese, che ha fatto rendere tale la nostra Mission: Stilealmaschile è un progetto nato da due giovani ingegneri con la passione per la moda ed il desiderio di valorizzare la produzione artigianale e tessile italiana. Stilealmaschile non è né un negozio, nè un brand. Stilealmaschile è un modo di vivere, di rispecchiarsi ed è una famiglia dove il prossimo a farne parte puoi essere proprio tu. Non vogliamo certo fare prediche ma su una cosa forse dovremmo riflettere: non pensare a quanto si spende ma come si spende ed a chi indirizziamo le nostre risorse.

Ora vogliamo entrare più nello specifico e raccontarti di come un nostro prodotto sia diventato BESTSELLER. Il capo in questione è un pantalone. Si è trattato di amore a prima vista: appena lo abbiamo toccato con mano ci siamo guardati negli occhi e abbiamo pensato unanimamente la stessa cosa: pantaloni come questo li abbiamo visti solo in grandi boutique o realizzati da grandi marchi. La nostra gioia di avere tra le mani un prodotto di eccellente fattura e di poterlo offrire ad un prezzo decisamente inferiore a quello di una linea "luxury" è stata immensa. 

La sua provenienza? Troppo facile. Coerentemente con quanto detto per la produzione del capo ci siamo affidati ad un'azienda storica nell'interland campano che ha dovuto fare seriamente i conti con la concorrenza dell'import estero. Nel nostro piccolo, attraverso anche uno studio costante della digitalizzazione cerchiamo di arrivare a quante più persone possibile e trasmettere loro il nostro messaggio e sensibilizzandole alla nostra causa.

Milano è un pantalone che esalta la produzione tessile italiana. La composizione mista tra Cotone (63%) Viscosa (32%)ed elastan (5%) lo rende un pantalone eclettico, dalla vestibilità invidiabile e ideale per la duplice versione classico/sportiva: da abbinare con una camicia ma soprattutto con l'omonima GIACCA "Milano" doppio petto, realizzata nel medesimo tessuto ed appunto la cui lavorazione è affidata a sartorie distinte in ambito nazionale e non solo. L'abito che indosserai sarà testimonianza pura dell'eccellenza sartoriale italiana e della cura al dettaglio che nelle occasioni importanti è quello che fa la differenza. E, cosa da sottolineare, il prezzo dei capi in questione è incredibilmente ridotto rispetto alla qualità offerta. Provare per credere.

 

Cosa stai cercando?

Carrello