SALVIAMO IL MADE IN ITALY: INIZIAMO DAI NOSTRI "BESTSELLER"

SALVIAMO IL MADE IN ITALY: INIZIAMO DAI NOSTRI "BESTSELLER"

Il Made in Italy sta morendo. No, non è una frase buttata qui per caso. Già prima dell'effetto della pandemia molte aziende produttrici del nostro Paese sono arrivate al collasso perchè la domande del mercato si è spostata verso prodotti "apparentemente similari" proveniente dal mercato estero, specie quello cinese.

 

E' proprio questa ferita nell'orgoglio e non solo, purtroppo, per il nostro Paese, che ha fatto rendere tale la nostra Mission: Stilealmaschile è un progetto nato da due giovani ingegneri con la passione per la moda ed il desiderio di valorizzare la produzione artigianale e tessile italiana. Stilealmaschile non è né un negozio, nè un brand. Stilealmaschile è un modo di vivere, di rispecchiarsi ed è una famiglia dove il prossimo a farne parte puoi essere proprio tu. Non vogliamo certo fare prediche ma su una cosa forse dovremmo riflettere: non pensare a quanto si spende ma come si spende ed a chi indirizziamo le nostre risorse.

Ora vogliamo entrare più nello specifico e raccontarti di come un nostro prodotto sia diventato BESTSELLER. Il capo in questione è un pantalone. Si è trattato di amore a prima vista: appena lo abbiamo toccato con mano ci siamo guardati negli occhi e abbiamo pensato unanimamente la stessa cosa: pantaloni come questo li abbiamo visti solo in grandi boutique o realizzati da grandi marchi. La nostra gioia di avere tra le mani un prodotto di eccellente fattura e di poterlo offrire ad un prezzo decisamente inferiore a quello di una linea "luxury" è stata immensa. 

La sua provenienza? Troppo facile. Coerentemente con quanto detto per la produzione del capo ci siamo affidati ad un'azienda storica nell'interland campano che ha dovuto fare seriamente i conti con la concorrenza dell'import estero. Nel nostro piccolo, attraverso anche uno studio costante della digitalizzazione cerchiamo di arrivare a quante più persone possibile e trasmettere loro il nostro messaggio e sensibilizzandole alla nostra causa.

Milano è un pantalone che esalta la produzione tessile italiana. La composizione mista tra PV ed elastan lo rende un pantalone eclettico, dalla vestibilità invidiabile e ideale per la duplice versione classico/sportiva: da abbinare con una camicia o una giacca ma al tempo stesso anche con una T-shirt Un dandy sceglierebbe lui tutta la vita.

Passiamo ora ad uno Stile più Casual

  • Japan  SAM2.0: E’ semplicemente il pantalone “disegnato” per la tua Routine. La vestibilità del Japan, da noi studiata e collaudata in linea con le più aggionate tendenze, ha soddisfatto ed estasiato migliaia di persone in tutta Italia. Anche in questo caso ci occupiamo in maniera meticolosa della selezione dei tessuti, della ricerca di dettagli che possano impreziosire il capo (come la catenina che regaliamo al momento dell’acquisto del pantalone stesso) e consultiamo periodicamente le cartelle colori del tessuto di stagione per offrire un concetto di esclusività studiato dai nostri stilisti.

Non c’è pantalone più indicato per un look sportivo dal carattere moderno e versatile. Ideale da utilizzare in occasioni non troppo impegnative ma nelle quali si vuole fare ugualmente bella figura. Lo si può abbinare con T-shirt, Felpe, maglioncini e camicie sportive.

 

 

 

 

 

Cosa stai cercando?

Carrello